METODO

Con il semiomarketing abbiamo traslato l'aspetto accademico di una materia speculativa quale la semiotica su livello pragmatico e l'abbiamo resa fulcro del nuovo processo di analisi e interpretazione dei codici e del mercato di riferimento.

Partendo dall'analisi delle esigenze del nostro Cliente e del suo Target, progettiamo il prodotto comunicativo più efficace e funzionale per le nuove piattaforme e per i media classici ma inevitabilmente ormai contaminati dai new media.

Dall'analisi del testo comunicativo preso in esame (video, cartellonistica, stampa, sito web, stand, et alia), si passa alla redazione di un manuale personalizzato, in versione sia cartacea che digitale, a uso del Cliente, con la segnalazione delle criticità e l'indicazione delle modalità più idonee per ottimizzare la comunicazione business, e per ottenere il raggiungimento di una effettiva trasmissione dei concetti che l'azienda intende inviare affinché siano effettivamente così percepiti dal Target.

Il tutto al fine di potenziare il processo di conversione target-cliente e per aumentare la fidelizzazione.


Vuoi approfondire?